Domande Frequenti

Sarò "scrocchiato" durante la seduta?


Quello che è conosciuto come "scrocchio" è in realtà una raffinata tecnica di manipolazione chiamata thrust, o tecnica HVLA (high velocity low amplitude). Essa rappresenta solo una delle numerosissime tecniche a disposizione dell'Osteopata. Esistono però controindicazioni alla sua applicazione, tra le quali il non gradimento del paziente.
Quindi, NON necessariamente verrà manipolato, ma solo se ce ne fosse il bisogno e la possibilità.
Sicuramente NO se ci sono controindicazioni, oppure se ne ha timore. Esistono tecniche alternative ed egualmente efficaci che possono tranquillamente sostituire il thrust.




L'Osteopatia è una medicina alternativa?


NO, l'Osteopatia non è una medicina alternativa, bensì una medicina COMPLEMENTARE. Essa si basa sulla Fisiologia e sull'Anatomia, e ha come scopo ultimo quello di curare il paziente e di ridurre o sostituire il ricorso ai farmaci, laddove possibile. Quindi NON è in contrapposizione alla Medicina, ma ne rappresenta un aiuto.




La seduta è dolorosa?


Assolutamente NO. Il dolore NON deve essere MAI provato dal paziente durante una seduta di Osteopatia.




Quanto dura una seduta?


Mediamente una seduta dura tra i 60 e i 45 minuti.




E' possibile scaricare ai fini fiscali una fattura emessa dall'Osteopata?


Si, perchè il Dr. Flocco è Laureato anche in Fisioterapia.




Quante sedute sono necessarie e con quale frequenza?


Il numero di trattamenti può dipendere da molti fattori quali l’età, lo stato generale di salute, lo stile di vita del paziente. Generalmente disturbi recenti si risolvono entro due/tre appuntamenti, mentre condizioni croniche richiedono un maggior numero di sedute. Nelle condizioni croniche, si attendono miglioramenti significativi al massimo entro la 5° seduta: a differenza di altri studi, qui non programmiamo cicli lunghi senza la certezza del risultato. Solitamente tra una seduta e la successiva passano tra i 7 ed i 15 giorni.




Che cos'è l'Osteopatia?


L’Osteopatia è una medicina complementare riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nel 2007. E’ un sistema di valutazione, diagnosi e trattamento applicabile a diverse patologie. Senza la prescrizione di farmaci ma solo attraverso le tecniche manuali praticate dall’osteopata è in grado di generare un processo di auto-guarigione nel paziente.




Quanto costa una seduta?


Il costo di una seduta è di 80 €




Posso pagare con carta?


Si, è possibile pagare con Bancomat e con le principali carte di credito: Visa, Mastercard, American Express.





  • Black LinkedIn Icon